BIBLIOTECA CIVICA P.M. Beghi
      Via Del Canaletto 100, 19126 La Spezia (SP)
  0187 - 727885

Devis Bonanni, Pecoranera

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Devis Bonanni, Pecoranera

3 ottobre 2012 @ 18:00 - 20:00

Franco Antola (La Nazione) conversa con Devis Bonanni, autore del libro Pecoranera (Marsilio, 2012) e ideatore del progetto Pecoranera.

Ha solo vent’anni Devis, quando in lui scocca la scintilla: vivere altrimenti è possibile. All’inizio è solo un sentimento, un’aspirazione, che a poco a poco si trasforma in concreto progetto di vita. Inizia così la sua avventura: da un piccolo orto senza aver mai visto prima una pianta di pomodoro, coltivando patate e cereali per ritrovare un contatto più immediato con la Natura e realizzare una prima, rudimentale forma di autosufficienza alimentare, accompagnata da uno stile di vita semplice ed ecosostenibile. Passa un po’ di tempo e a chi prevede che presto si stancherà di tutto ciò risponde con un atto irrevocabile: a 23 anni sia dall’impiego come tecnico informatico e si trasferisce in una casetta prefabbricata riscaldata da una stufa a legna per dedicarsi a tempo pieno a quella che battezza “vita frugale”. Sono gli anni della crociata solitaria, caratterizzati da avventure e disavventure di ogni tipo, da episodi epici e tragicomici. Sono gli anni in cui nasce e matura un rapporto simbiotico con la Natura e i suoi elementi. E proprio quando le forze sembrano esaurirsi e l’entusiasmo delle prime stagioni vacilla, in Devis matura la convinzione che non potrà proseguire oltre senza condividere con altri il suo cammino. [da: www.marsilioeditori.it ]

Saranno presenti i ragazzi del centro socio-educativo “Il nuovo volo” di Ceparana con la loro libreria “Il libro dei sogni”, realizzata in collaborazione con A.T.S. 61 (Comuni di Follo, Calice al Cornoviglio e Riccò del Golfo)

Dettagli

Data:
3 ottobre 2012
Ora:
18:00 - 20:00
Tag Evento:

Luogo

Centro Salvador Allende

Powered by themekiller.com