BIBLIOTECA CIVICA P.M. Beghi
      Via Del Canaletto 100, 19126 La Spezia (SP)
  0187 - 727885

Sabrina Mugnos, Catastrofi naturali

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Sabrina Mugnos, Catastrofi naturali

6 ottobre 2012 @ 17:30 - 20:00

Conversazione su un tema di grande attualità, quello del rapporto tra uomo e natura, tra sviluppo tecnologico e forze naturali. La crescita incontrollata della tecnologia ci ha reso vulnerabili nei confronti delle forze naturali? Se ne parla con Sabrina Mugnos, autrice di Catastrofi naturali (Macro Edizioni, 2012). Interviene Maria Grazia Simeone, bibliotecaria.

Negli ultimi anni i fenomeni naturali hanno colpito sempre più duramente l’umanità. Centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo, infatti, sono rimaste vittime di violenti terremoti, pericolosi tsunami e cruenti tempeste causate dalle bizzarrie del clima. Ma non solo.. si osserva con una certa apprensione anche il comportamento del Sole, prossimo ad un periodo di intensa attività, e quello di alcune anomalie del campo magnetico terrestre.
Cosa sta accadendo, dunque? Il nostro pianeta si sta forse accanendo contro di noi? E può qualcuno di questi fenomeni naturali produrre eventi che possano cancellare la nostra civiltà? Scatenare, insomma, la famigerata fine del mondo? E quanto ne saremmo responsabili?
In questa nuova opera, Sabrina Mugnos risponde a tutte queste domande, spiegando la dinamica di gran parte dei fenomeni naturali che ci affliggono in un linguaggio semplice ed accessibile a tutti. [da: http://www.macrolibrarsi.it ]

Dettagli

Data:
6 ottobre 2012
Ora:
17:30 - 20:00
Tag Evento:

Luogo

Centro Salvador Allende

Powered by themekiller.com