BIBLIOTECA CIVICA P.M. Beghi
      Via Del Canaletto 100, 19126 La Spezia (SP)
  0187 - 727885

Sergio Sgorbini, biodiversità dell’ambiente marino (Goletta Oloferne)

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Sergio Sgorbini, biodiversità dell’ambiente marino (Goletta Oloferne)

4 ottobre 2013 @ 10:30 - 13:00

Incontro con Sergio Sgorbini (asd Spezia Sub), a bordo della Goletta Oloferne, sulla biodiversità dell’ambiente marino nel nostro golfo. Durante la navigazione verranno illustrate le peculiarità biologiche e geomorfologiche dei fondali rocciosi e sabbiosi e dei principali habitat presenti nell’area marina. Particolare attenzione sarà dedicata all’illustrazione del valore ecologico della Biodiversità, con riferimento alle specie e alle comunità marine.

Il Centro Attività Subacquee Dilettantistico Spezia Sub è la prima Società Subacquea fondata alla Spezia nel lontano 1968, ma le cui origini risalgono al 1963 quando un gruppo di pescatori sportivi spezzini fonda il Perla Club, società che rappresenta la varie specialità. Cinque anni più tardi per volontà dei soci il Perla Club cambia denominazione e diventa Centro Attività Subacquee Spezia Sub.
Da subito l’unione di tante e diverse peculiarità da vita ad un programma intenso ed ambizioso che nel giro di pochi anni porta lo Spezia Sub in posizione di eccellenza, sia localmente, sia sul piano nazionale.
Dalla promozione di corsi per sommozzatori sportivi alla creazione di gruppi di specializzazione atletica ed agonistica per la caccia subacquea, la tecnica dell’orientamento sub, la ricerca archeologica, la speleologia e la foto-sub. A Porto Venere, nell’anfiteatro naturale di Grotta Byron, lo Spezia Sub corona l’intensa attività del 1968 con la celebrazione del primo Natale subacqueo della città e d’Italia.

Per informazioni e prenotazioni tel. 0187513295 (Biblioteca P.M. Beghi), 0187738279 (Biblioteca U. Mazzini), oppure attraverso la pagina dei contatti.

Dettagli

Data:
4 ottobre 2013
Ora:
10:30 - 13:00
Tag Evento:

Luogo

Goletta Oloferne Nadia Morbelli

Powered by themekiller.com