BIBLIOTECA CIVICA P.M. Beghi
      Via Del Canaletto 100, 19126 La Spezia (SP)
  0187 - 727885

Sabrina Mugnos

Nata alla Spezia nel 1971. Laureatasi in geologia con indirizzo geochimico – vulcanologico presso l’Università degli studi di Pisa, si è poi specializzata nello studio dell’Astrobiologia, diventando membro del Seti – Italia (presso la Stazione Radioastronomica di Medicina – Bologna) e del Centro Studi di Esobiologia (CSE) di Milano, oltre che socia della Società Italiana di Scienze Naturali.
Divulgatrice scientifica di professione tiene corsi, conferenze e convegni internazionali relativamente all’Astrobiologia ed all’Archeoastronomia.
Giornalista freelance, scrive per diverse testatescientifiche, ed è ospite di diverse trasmissioni televisive e radio relativamente alle suddette tematiche. Ha pubblicato: I maya e il 2012. È possibile prevedere la fine del mondo. Un’indagine scientifica (Macro Edizioni, 2009); 2012. Mito, scienza o finzione? Dai Maya alle catastrofi naturali, un’indagine scientifica sulla fine del mondo (Macrovideo, 2010); Vulcani. Quali rischi? (Maco Edizioni, 2011) e Catastrofi naturali. La natura sta davvero minacciando l’umanità? (Macro Edizioni, 2012); Cosa si cela dietro i mari italiani, i grandi vulcani sommersi, pericoli e potenzialità (Tricase, Youcanprint, 2015); (con Luca Guallini) Il grande spettacolo delle aurore polari, come si originano, dove si osservano e le tecniche per fotografarle (Tricase, Youcanprint, 2017); Vulcani, così il pianeta cambia pelle (Hoepli, 2019).

Categories: Autori, Autori 2019

Powered by themekiller.com